Difensore civico territoriale: relazione attività 2020

Eletto dal Consiglio provinciale per garantire e tutelare i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione.

Data: 13 Maggio 2021

Difensore civico territoriale

Il Difensore civico territoriale della Provincia di Lecco, l’avvocato Paola Sgarbi, ha pubblicato la relazione sull’attività svolta nel 2020.

Il Difensore civico territoriale, previsto dal Testo unico degli enti locali e dallo Statuto della Provincia di Lecco, viene eletto dal Consiglio provinciale con il compito di garantire e tutelare i cittadini nei confronti della pubblica amministrazione, assicurando la legittimità, l’imparzialità e il buon andamento dell’azione amministrativa; l’intervento del Difensore civico, anche dietro richiesta degli enti, può evitare l’insorgere di controversie e aiutare sia l’Amministrazione pubblica e sia il cittadino a trovare soluzioni condivise.

Relazione 2020

13/05/2021, 09:41