Antincendio boschivo: approvata la convenzione

Servizio gestito con Comunità montana Lario orientale Valle San Martino, Parchi di Montevecchia, Monte Barro, Valle Lambro, Adda Nord.

Data: 12 Maggio 2021

bosco

La Provincia di Lecco ha approvato la convenzione per la gestione associata del servizio antincendio boschivo con la Comunità montana Lario Orientale Valle San Martino e i Parchi di Montevecchia e Valle del  Curone, Monte Barro, Valle Lambro e Adda Nord in conformità alle direttive regionali.

Gli enti locali interessati, competenti in materia di antincendio boschivo, hanno suddiviso il territorio; pertanto ogni ambito comunale vedrà un solo soggetto operare in materia di antincendio boschivo, superando eventuali criticità legate a diverse competenze nel medesimo comune dove sono presenti uno o più parchi.

Anche con questa azione, le attività di previsione, prevenzione e gestione dell’emergenza saranno assicurate in modo sinergico e con chiarezza di competenza tra tutti gli enti interessati.

La validità della convenzione è fissata con scadenza 31 dicembre 2022.

03/06/2021, 11:40