Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sp 72: interventi per ridurre i rischi di incidentalità

Oltre 660 mila euro per lavori tra Abbadia Lariana e Colico.

Data: 10 Maggio 2021

traffico

Si avvia a conclusione l’iter amministrativo per l’affidamento definitivo degli interventi lungo la strada provinciale 72 ad Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Bellano e Dervio.

La finalità principale del progetto è la realizzazione di opere necessarie alla messa in sicurezza per la riduzione dei rischi di incidentalità nel tratto tra Abbadia Lariana e Colico.

Gli interventi hanno la specifica finalità di ridurre la velocità attraverso:

• 5 attraversamenti pedonali in punti strategici condivisi con le amministrazioni comunali di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Bellano e Dervio
  • rotatoria ad Abbadia Lariana a precedenza interna per la fluidificazione del traffico e la riduzione dei punti di conflitto

L’importo complessivo del progetto è di 662.500 euro; l’intervento è finanziato in parte dai Comuni che hanno sottoscritto l’accordo di programma e per euro 275.000 da Regione Lombardia grazie al bando per interventi connessi alla riduzione dell’incidentalità stradale sulla rete viaria dei Comuni e Province lombarde.

10/05/2021, 14:47