Progetto Province & Comuni: attivato il sito internet

Il nuovo strumento di comunicazione realizzato dall’Unione Province d’Italia.

Data: 21 Aprile 2021

Logo Province e comuni

È stato attivato il sito del progetto dell’Unione Province d’Italia Province & Comuni, realizzato nell’ambito del Pon “Governance e capacità istituzionale” 2014 -2020 FESR- FSE.

Il sito https://provincecomuni.eu/ è lo strumento operativo e di informazione per rendere noti tutti gli aggiornamenti relativi al progetto, a partire dalle iniziative nazionali e locali che saranno messe in campo.

Sarà soprattutto il luogo in cui si realizzeranno la condivisione e lo scambio di idee, buone pratiche, esperienze e modelli organizzativi.

L’obiettivo finale del progetto è realizzare veri e propri modelli di governance per le amministrazioni locali, che rispondano a un’unica strategia nazionale per assicurare standard unitari nell’erogazione di servizi pubblici ai cittadini. Una sfida per costruire la Provincia del domani.

Per facilitare la navigazione, il sito è diviso in pagine e tematiche.

Nelle pagine, raggiungibili attraverso la barra in alto, troverete tutte le informazioni relative al progetto, le attività programmate e realizzate, le comunicazioni di trasparenza.

Nella pagina “chi siamo” avrete a disposizione gli indirizzi mail di tutto lo staff impegnato nel progetto, per favorire la comunicazione diretta, mentre attraverso la pagina “Contatti” è possibile accedere a un format per l’invio di richieste o messaggi.

Le tre tematiche del progetto – Stazione Unica Appaltante; Servizi Associati Europa; Servizi Innovazione – sono suddivise in tre percorsi in modo da potere offrire per ciascuno tutte le informazioni e le news in maniera immediata e facilmente consultabile.

Nel pieno dello spirito delle finalità del progetto, questo sito dovrà crescere attraverso un raccordo continuo con le Province anche rispetto all’implementazione dei contenuti.

Il sito rappresenta solo il primo strumento di comunicazione: a breve, infatti, saranno attivate le pagine social (Facebook, Youtube, Instragram) che completeranno gli strumenti di comunicazione on line che l’Upi ha stabilito di attivare, per dare massimo risalto al progetto.

Leggi anche:

21/04/2021, 10:40