Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dell’usura

La Provincia ha aderito all’iniziativa di Prefettura e Camera di Commercio.

Data: 20 Aprile 2021

Firma Protocollo anti-usura

Il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli ha firmato lunedì 19 aprile il Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell’usura nella provincia di Lecco, promosso dalla Prefettura di Lecco e dalla Camera di Commercio Como-Lecco.

All’evento è intervenuto, in videoconferenza, il Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura Prefetto Giovanna Cagliostro.

L’obiettivo cui tende il Protocollo è la realizzazione di un forte processo di collaborazione interistituzionale in materia, nell’ottica di rafforzare ulteriormente l’azione congiunta per prevenire e contenere la diffusione di quei fenomeni criminali che costituiscono grave minaccia agli equilibri di mercato di beni e servizi e al rispetto delle ordinarie regole di concorrenza, e per salvaguardare l’accesso al credito legale da parte degli operatori economici e delle famiglie.

Protocollo antiusura - Prefettura di Lecco

20/04/2021, 10:04