Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Orientamento al lavoro a favore di studenti con disabilità

Approvati lo Schema del Protocollo d’intesa e il Progetto del Comune di Lecco.

Data: 16 Aprile 2021

donne al lavoro

In attuazione delle disposizioni regionali contenute nell’allegato D) alla deliberazione della Giunta regionale. 2461/2019, con determinazione dirigenziale  198 del 17.03.2021 è stato approvato lo Schema del Protocollo d’intesa e il Progetto con ente capofila il Comune di Lecco, in rappresentanza degli Ambiti distrettuali di Bellano, Lecco e Merate, per la sperimentazione di un Servizio di Orientamento al lavoro rivolto agli alunni con disabilità, attraverso percorsi in Alternanza scuola lavoro.

Il Protocollo d’intesa, al quale hanno aderito 11 soggetti del territorio provinciale, fra cui l’Ufficio scolastico territoriale, l’Agenzia provinciale per le attività formative, le Aziende e le Cooperative sociali di tipo B, è attualmente in fase di sottoscrizione e sarà successivamente trasmesso a Regione Lombardia, unitamente alla proposta progettuale, per la validazione.

16/04/2021, 12:34