Collocamento mirato della Provincia di Lecco: azioni di rete per il lavoro ambito disabilità

Il progetto Una rete per il Lavoro ha l’obiettivo di avviare percorsi di inserimento lavorativo per 22 persone.

Data: 14 Aprile 2021

persone connesse

In attuazione delle disposizioni regionali contenute nell’allegato B) alla deliberazione della giunta regionale 2461/2019, con determinazione dirigenziale 666 del 19.08.2020 è stato approvato lo Schema di accordo di partenariato e il progetto Una rete per il Lavoro, con lo scopo di consolidare il modello organizzativo territoriale di inserimento lavorativo, costituito grazie alla pregressa sperimentazione “Pratiche di Disability Management in un’ottica di responsabilità sociale delle imprese” del Piano disabili 2017.

Lo scopo del nuovo progetto è di sviluppare, attraverso una formazione specifica alle aziende partecipanti e percorsi di inserimento lavorativo per 22 persone con disabilità, le buone prassi concretizzate nel progetto del Piano disabili 2017:

• la realizzazione e la diffusione della pubblicazione “Linee di indirizzo e di buone pratiche” per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità

Al progetto, con ente capofila la Coop Sociale Il Seme in partnership con gli enti accreditati al Lavoro Umana S.p.A., Associazione “La Nostra Famiglia, Fondazione “Luigi Clerici” e I.A.L. Lombardia S.r.l, hanno aderito circa 13 aziende e cooperative del territorio provinciale, oltre ai Distretti socio-sanitari, Asst di Lecco, Consulenti del lavoro di Lecco e alcuni enti di formazione.

14/04/2021, 11:59