Progetto Lombardia Europa 2020: terzo Eurolaboratorio sulla Convenzione Seav

Venerdì 26 marzo alle 14.30 incontro promosso da Anci Lombardia, Provincia e Comune di Lecco.

Data: 17 Marzo 2021

Bandiera Europa

Venerdì 26 marzo alle 14.30, in videoconferenza, si terrà il terzo Eurolaboratorio organizzato da Anci Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Lecco nell’ambito del progetto Lombardia Europa 2020.

All’EuroLab interverranno il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli e il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni.

Questo EuroLab, dopo quelli in presenza del 31 gennaio e del 14 febbraio 2020, completa il primo ciclo di incontri previsti e si pone l’obiettivo di illustrare i contenuti e di condividere il percorso che condurrà alla sottoscrizione della Convenzione Seav, un accordo tra gli enti locali del territorio volto a far nascere il Seav – Servizio Europa d’area vasta di Lecco.

La Convenzione Seav, sulla base di quanto previsto dal progetto Lombardia Europa 2020, mette a disposizione degli enti aderenti una serie di opportunità e servizi tra cui: i percorsi sperimentali in euro-progettazione, la formazione personalizzata e specialistica, l’attivazione di partnership europee, la partecipazione al Club Seav, il Seav a Bruxelles.

Il Seav di Lecco consente di attivare un servizio a disposizione degli enti locali per formare, progettare, attrarre e utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione dall’Unione europea, attivare processi di cooperazione amministrativa e promuovere sinergie territoriali sui fondi europei diretti e indiretti.

Il progetto Lombardia Europa 2020 è realizzato da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Provincia di Brescia e finanziato dal Fondo sociale europeo con servizi di formazione e accompagnamento per gli enti locali, utili al reperimento di finanziamenti per i Comuni e le Province all’interno programmazione della Commissione europea 2021-2027.

La Provincia di Lecco e il Comune di Lecco hanno aderito al progetto, sottoscrivendo un accordo, e hanno già approvato la Convenzione Seav in qualità di capofila.

Flyer

Lettera presentazione

Programma

Schema Convenzione

Ultimo aggiornamento
19/03/2021, 10:34