Progetto GIOCOnDa: formazione online per conoscere e gestire gli Open Data

Il 24 marzo webinar gratuito aperto a tutte le pubbliche amministrazioni lombarde.

Data: 15 Marzo 2021

grafico

Un ciclo di webinar gratuiti per conoscere meglio gli Open Data e i loro strumenti di pubblicazione: questo è l’obiettivo del progetto GIOCOnDa, che insiste sull’area transfrontaliera tra l’Italia e la Svizzera e che ha come scopo l’accrescimento della condivisione di informazioni in possesso delle Pubbliche Amministrazioni in formato aperto e fruibile.

Mercoledì 24 marzo dalle 10.00 alle 11.15 si terrà il terzo incontro che avrà l’obiettivo di illustrare le potenzialità dei Linked Open Data (LOD) e illustrare il modello di valutazione impatti sviluppato dal Politecnico di Milano; il titolo del webinar sarà Linked Open Data, come fare? Come valutare gli impatti per la produzione, la gestione e il riuso dei dati aperti?

La sessione è gratuita, aperta a tutte le pubbliche amministrazioni del territorio lombardo. Gli enti partecipanti potranno inoltre aderire alla fase di sperimentazione linkando i propri dati tramite la piattaforma GIOCOnDa e beneficiando di un supporto durante tutto l’iter.

Per iscriversi al webinar è necessario registrarsi al seguente link:
https://zoom.us/webinar/register/WN_Xfc2zAFxSVK8TcqF7h7c6w

Il progetto GIOCOnDa è co-finanziato dall’Unione europea, Fondo europeo di sviluppo regionale, dallo Stato italiano, dalla Confederazione elvetica e dai Cantoni nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

Per rimanere aggiornati e iscriversi alle sessioni successive, consultare le pagine social del progetto GIOCOnDa:

Ultimo aggiornamento
15/03/2021, 16:56