Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Giornata mondiale eliminazione discriminazione razziale: iniziativa del Comune di Osnago

Dal 21 marzo “Dannatamente Libero” disponibile in streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca comunale.

Data: 15 Marzo 2021

giornata mondiale eliminazione discriminazione razziale

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della discriminazione razziale istituita dalle Nazioni Unite il prossimo 21 marzo, il Comune di Osnago promuove Dannatamente Libero – il videoracconto, che si inserisce nell’ambito del Circuito Spettacolo dal vivo, coordinato dalla Provincia di Lecco.

Il video-racconto è tratto dallo spettacolo “Dannatamente libero/ Pretty damn free” della compagnia Piccoli Idilli, in coproduzione con Mittelfest 2020.

Lo spettacolo esplora la condizione del nero nella nostra società, partendo dalle testimonianze di migranti e immigrati di prima e seconda generazione e raccogliendo le opinioni di persone spesso senza voce, traducendole una lingua battente e vorticosa.

con Bintou Ouattara
musiche dal vivo di Ousmane Coulibaly e Souleymane Diabate
testi di Sonia Antinori
regia video e montaggio di Francesco Collinelli