Villa Monastero: le aperture del mese di febbraio

Ben 721 i visitatori del Giardino botanico nel weekend di San Valentino.

Data: 15 Febbraio 2021

Villa Monastero

Dopo l’apertura del Giardino botanico di Villa Monastero nel weekend di San Valentino, che ha richiamato 721 visitatori, la Provincia di Lecco ha definito ulteriori aperture per il mese di febbraio:

• Giardino botanico: 19-20-21-26-27-28 febbraio dalle 10.00 alle 17.00
  • Casa Museo: 19-26 febbraio dalle 10.00 alle 17.00

Nei weekend di febbraio i visitatori potranno riscoprire il fascino di una suggestiva passeggiata in un singolare Giardino, ricco di specie botaniche fra terrazze e belvedere panoramici con inconsueti scorci sul bacino centrale del lago di Como. Fra il verde e i fiori del parco si possono ammirare statue, fontane e sculture ornamentali, oltre al gruppo marmoreo del Comolli noto come “La Clemenza di Tito”.

Venerdì 19 e venerdì 26 febbraio i visitatori potranno ammirare anche la Casa Museo con le sue 14 sale ricche di storia e visitare la mostra Carte in…cantate. Ghislanzoni e Ponchielli attraverso le lettere dell’archivio di Villa Monastero e altri inediti documenti e immagini, dedicata alla valorizzazione della documentazione conservata nell’archivio del museo.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

16/02/2021, 16:56