Usuelli e Micheli: abbiamo chiesto ad Anas maggiore attenzione e correttivi necessari per limitare i disagi

Dopo i pesanti disagi causati dal restringimento di corsia sulla strada statale 36.

Data: 15 Febbraio 2021

Claudio Usuelli

In relazione ai pesanti disagi verificatisi in particolare nella giornata di ieri sulla strada statale 36 e sulle strade provinciali connesse, il Presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli e il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli intendono sottolineare quanto segue:

“Già nei giorni scorsi avevamo segnalato ad Anas i possibili disagi che avrebbe comportato, soprattutto nel fine settimana, il restringimento a una sola corsia in direzione sud sulla strada statale 36 proprio all’altezza dell’immissione della strada provinciale 72 ad Abbadia Lariana.

Oggi abbiamo scritto nuovamente ad Anas per evidenziare i pesanti disagi registrati in particolare nella giornata di ieri, che hanno interessato anche le strade provinciali connesse alla strada statale 36.

Sappiamo che i lavori sono programmati da tempo; quello che stona è vedere il cantiere allestito già da diversi giorni e non ancora gli operai al lavoro.

Comprendiamo che lo svolgimento dei lavori crea necessariamente dei disagi, ma chiediamo ad Anas maggiore attenzione e che vengano messe in campo tutte le opere provvisionali e i correttivi necessari per limitare al minimo i disagi ed evitare il ripetersi di situazioni critiche come quelle di ieri”.

15/02/2021, 13:13