Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Bando 2020 Servizio civile universale: ulteriore proroga termine presentazione domande

Entro le 14.00 di mercoledì 17 febbraio attraverso la piattaforma Domanda on line – DOL.

Data: 15 Febbraio 2021

logo servizio civile universale

E’ prorogato alle 14.00 di mercoledì 17 febbraio il termine per presentare la domanda per operatore volontario in progetti di Servizio civile universale.

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha deciso la proroga in considerazione dei numerosissimi contemporanei accessi alla piattaforma DOL, a meno di un’ora dalla prevista scadenza del bando, e delle migliaia di domande caricate a sistema ma non ancora presentate, per permettere a tutti i giovani interessati di candidarsi.

Durante le 48 ore di proroga non sarà più possibile annullare la propria domanda per ripresentarne una nuova.

I progetti della Provincia di Lecco per i quali è possibile presentare la candidatura sono i seguenti:

Parco Monte Barro: la resilienza nel verde – 5 volontari

Dai giovani segnali per il futuro e per una comunità resiliente: sicurezza, territorio, ambiente, protezione civile

• Provincia di Lecco, sede Protezione civile – 3 volontari
  • Comune di Barzio – 1 volontario
  • Comune di Introbio – 1 volontario
  • Comune di Moggio – 1 volontario
  • Comune di Pasturo – 1 volontario
  • Comune di Primaluna – 1 volontario

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line – DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone, dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione Selezione volontari del sito www.serviziocivile.gov.it sono disponibili tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio semplice, diretto ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

All’indirizzo www.provincia.lecco.it sono riportate le informazioni specifiche relative ai progetti della Provincia di Lecco.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Direzione organizzativa II, Organizzazione e risorse umane, Servizio civile universale, telefono 0341 295332, email servizio.civile@provincia.lecco.it.

15/02/2021, 16:26