Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Villa Monastero apre per il weekend di San Valentino

Il Giardino botanico riaprirà al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 17.00.

Data: 9 Febbraio 2021

Villa Monastero

In ottemperanza al Dpcm del 16 gennaio 2021 i musei in zona gialla possono riaprire nei giorni feriali, mentre è ammesso anche durante il fine settimana l’ingresso a parchi e ville nel rispetto del divieto di assembramento.

Il Giardino botanico di Villa Monastero riaprirà quindi al pubblico sabato 13 e domenica 14 febbraio dalle 10.00 alle 17.00, mentre la riapertura della Casa Museo è prevista nelle prossime settimane.

Per questo romantico fine settimana le coppie potranno trascorrere San Valentino in un luogo speciale. Il Giardino botanico, con i suoi vialetti affacciati sul lago e un’eccezionale varietà di piante e di essenze botaniche, è infatti la meta ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una romantica giornata.

Domenica 14 febbraio ogni coppia avrà diritto all’ingresso gratuito per una persona; tutte le coppie potranno partecipare anche all’iniziativa Un bacio nella loggia dell’amore. I partecipanti potranno scattare la loro foto nel luogo indicato e taggare @villamonastero su Instagram e Facebook.

E’ interessante ricordare che sul soffitto del Salottino Mornico della Casa Museo è presente la raffigurazione del dipinto di Francesco Hayez “L’ultimo bacio di Giulietta a Romeo”, che deriva dalla tragedia di William Shakespeare, realizzato nel 1823 e conservato a Villa Carlotta a Tremezzo. La decorazione di questo ambiente presenta alternati episodi tratti dall’opera shakespiriana e dai Promessi sposi di Alessandro Manzoni.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

locandina san valentino a Villa Monastero

11/02/2021, 19:21