Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Anas: lavori sulla Ss 36 zona cavalcavia di Civate

Data: 17 Settembre 2020

Lecco, 17 settembre 2020 – Di seguito la nota di Anas per lavori a partire da domani, venerdì 18 settembre, lungo le controstrade della Ss 36 nella zona del cantiere del cavalcavia di Civate, con interessamento del traffico della strada provinciale in entrata alla Ss 36 direzione Milano e in uscita dalla Ss 36 in direzione Lecco.

Gli interventi si inseriscono nel ambito dei lavori di costruzione del nuovo cavalcavia di Civate e saranno eseguiti dalla ditta Preve Costruzioni S.p.A.

Le parzializzazioni delle controstrade avranno durata limitata allo stretto necessario; durante i lavori di fresatura e pavimentazione, il traffico veicolare sarà mantenuto sulle controstrade e gestito con l’ausilio di movieri.

Sul posto sarà presente personale Anas per assistenza al traffico.

Programmma lavori. Esecuzione pavimentazione nella zona del cantiere del cavalcavia di Civate al km 44+400 della S.S. 36

Venerdi 18 settembre

• Controstrada della S.S. 36 al km 44+500 in direzione Lecco

Ore 9.00 apertura cantiere sulla controstrada direzione Lecco.

Parziale chiusura della controstrada (larghezza della chiusura 3,00 m) per consentire la fresatura della pavimentazione per una lunghezza di 80 metri. Il traffico sarà rallenato e deviato sulla restante parte della rampa. La fresatura della pavimentazione sarà realizzata per una larghezza di 6 metri, sono previste n. 2 passate con parzializzazione del traffico.

Poi seguirà la pavimentazione della controstrada, con parzializzazione del traffico, con 2 passate successive. I vecioli saranno gestiti da movieri e deviati a lato del cantiere sempre restando sulla controstrada.

Prevista fine lavori intorno alle 13.00-14.00.

• Controstrada della S.S. 36 al km 44+500 in direzione Milano

Completata la fresatura della controstrada direzione Lecco, la fresa si porta sulla rampa direzione Milano.

Parziale chiusura della controstrada direzione Milano per fresare la zona di attacco della rampa, tra nuova pavimentazione e la vecchia. Il traffico sarà rallentato e gestito con movieri, mantenendolo sulla controstrada.

Finita la pavimentazione sulla controstrada direzione Lecco, la vibrofinitrice si porta nella controstrada direzione Milano per pavimentare la zona di attacco.

Parziale chiusura della controstrada direzione Milano e gestione del traffico come nella fase di fresatura. Nel frattempo la fresa continua l’attività nella parte di rampa interclusa al traffico.

Fine lavori nella giornata di venerdì sera.

Lunedi 21 settembre

Pavimentazione della controstrada direzione Milano con tappeto, dentro nel cantiere senza interessare il traffico. Sistemazione new jersey e segnaletica verticale.

Martedì 22 settembre

prevista apertura al traffico della controstrada direzione Milano nella giornata di martedì.

Assistenza con mezzi e personale Anas durante i lavori di venerdì 18 settembre 2020.

15/12/2020, 12:18