Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Grande successo per la Sera d’estate a Villa Monastero per rilanciare il turismo di prossimità

Data: 21 Luglio 2020

Lecco, 20 luglio 2020 – Grande successo per l’evento Sere d’estate a Villa Monastero organizzato sabato 18 luglio dalla Provincia di Lecco nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna.

L’iniziativa è stata proposta per promuovere Villa Monastero e farla conoscere maggiormente soprattutto ai turisti locali, abbinando un’interessante visita alla Casa Museo e al Giardino botanico a una cena con piatti e sapori del territorio.

Gli ospiti hanno potuto ammirare la Casa Museo e la mostra Fiori nel vento – Ventole e ventagli floreali dell’800,che rimarrà allestita nelle sale di Villa Monastero fino al 27 settembre, oltre che il Giardino botanico con le nuove fioriture stagionali.

La prossima serata è programmata per sabato 25 luglio: verranno riproposte visite libere e guidate alla Casa Museo e alla mostra, abbinate a un particolare menu a base di funghi.

Ulteriori iniziative artistico-culturali per far scoprire altri aspetti legati alla Villa sono in programma nei mesi di agosto e settembre.

“Le sere d’estate a Villa Monastero sono state pensate per far riscoprire la Villa soprattutto ai visitatori del territorio, abbinando cultura a buon cibo in un’ambientazione d’incanto – dichiara il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Irene Alfaroli – Anche Villa Monastero, come tutte le strutture museali, ha risentito del periodo di chiusura forzata dovuta all’emergenza sanitaria e continua a soffrire a causa delle limitazioni negli spostamenti del turismo straniero, vista la sua vocazione internazionale. La Provincia di Lecco ha risposto prontamente riaprendo il Giardino e la Casa Museo di Villa Monastero già sabato 23 maggio in tutta sicurezza e nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per la gestione dell’emergenza sanitaria: Villa Monastero rimane il luogo ideale dove il visitatore può arricchire le proprie conoscenze artistiche ma anche semplicemente godere della bellezza del luogo e rilassarsi in assoluta tranquillità”.

A luglio la Casa Museo è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30, il Giardino botanico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

Ad agosto Casa Museo e Giardino botanico saranno aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc, www.instagram.com/villamonastero.

15/12/2020, 12:26