Grande successo per la cena vista lago a Villa Monastero: a luglio tre nuove serate a tema per rilanciare il turismo di prossimità

Data: 29 Giugno 2020

dessert

Lecco, 29 giugno 2020 – Grande successo per la cena vista lago, organizzata sabato sera dalla Provincia di Lecco nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna.

Oltre 50 persone hanno aderito all’iniziativa, cenando in un’atmosfera davvero inedita, con una splendida vista sul lago di Como.

Si tratta di una iniziativa sperimentale ideata dalla Provincia di Lecco per promuovere Villa Monastero e farla conoscere maggiormente dopo il periodo di chiusura forzata dovuto all’emergenza Covid-19, alla luce del potenziale offerto dal turismo di prossimità per rilanciare la stagione turistica post emergenza sanitaria, anche utilizzando il tema del food.

Molto apprezzato il menu della serata, interamente a base di pesce di lago, dagli antipasti alle portate principali.

I commensali hanno potuto ammirare il Giardino botanico nella nuova veste primaverile-estiva e le nuove fioriture stagionali.

Visto il successo riscosso dall’iniziativa, la Provincia di Lecco è già al lavoro per organizzare altre cene a tema, in programma sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio, con menu (vegetariano, sapori del territorio, funghi) in via di definizione. Maggiori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni.

A luglio la Casa Museo è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30, il Giardino botanico tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

Ad agosto Casa Museo e Giardino botanico sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.30.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc, www.instagram.com/villamonastero.

15/12/2020, 12:26