Lecco, 16 aprile 2020 – Oggi la Provincia di Lecco provvederà a distribuire ai Comuni del territorio 104.000 mascherine ritirate ieri da Regione Lombardia, che si aggiungono alle 109.000 già consegnate nei giorni scorsi.

Dalle 15.00 alle 17.00 di oggi i Comuni potranno ritirare le mascherine nei tre punti di ritiro allestiti a BarzioBulciago Valgreghentino.

“La Protezione civile della Provincia di Lecco – commenta il Presidente Claudio Usuelli – e il Comitato di coordinamento dei volontari si sono messi subito a disposizione per ritirare da Regione Lombardia e recapitare prima possibile ai Comuni queste mascherine. Saranno poi i Comuni a decidere come utilizzare e distribuire queste mascherine ai loro cittadini. Rinnovo il ringraziamento ai volontari di protezione civile, quotidianamente impegnati in varie attività e servizi nei loro Comuni, coordinati dalla Provincia di Lecco, e ai Sindaci, continuamente impegnati nella prima linea del fronte per gestire al meglio questa emergenza”.