Lecco, 8 aprile 2020 – Ha riscosso un positivo interesse il nuovo servizio dedicato allo svolgimento di Consigli, Giunte Commissioni online messo a punto per supportare i Comuni in questa fase di emergenza.

Numerosi sono stati gli accessi al webinar dimostrativo tenutosi nella mattinata di mercoledì 8 aprile.

La soluzione proposta è già in uso da tempo e progettata ad hoc per rispondere alle esigenze tipiche delle seduta di Giunta o Consiglio.

Si tratta di un sistema utile per rispondere alle esigenze di questa fase di emergenza ma, al contempo, pensato in prospettiva per fornire un importante ausilio nello svolgimento delle sedute di Consiglio e Giunta anche dopo questo particolare periodo.

La soluzione consente di:

  • riunire i membri del Consiglio, della Giunta o delle Commissioni in remoto, tramite diversi dispositivi quali PC, tablet e smartphone
  • trascrivere in automatico e indicizzare il parlato (sbobinatura)
  • condividere documenti, foto, video e link con tutti i partecipanti
  • far partecipare la cittadinanza alle sessioni aperte al pubblico
  • archiviare i video, con funzioni di sottotitolazione per i non udenti, e gli allegati documentali

Inoltre è prevista un’attività di supporto organizzativo nelle fasi di preparazione e di svolgimento delle sedute.

Al seguente link potete scaricare il documento di presentazione con i dettagli sul servizio e sulle modalità di adesione:

In ottica di servizio al territorio la Provincia di Lecco ha deciso di estendere questa possibilità e la presente offerta a tutti i Comuni senza obblighi di adesione al Centro servizi territoriale.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione, sulle modalità di adesione o per visionare la registrazione del webinar che illustra dal vivo le funzionalità del sistema è possibile contattare l’esperto Marco Albertini (388 8335326, marco.albertini@3pitalia.it).