Lecco, 6 febbraio 2020 – Venerdì 14 febbraio dalle 9.30 alle 13.00 nella sede della Provincia di Lecco in corso Matteotti 3 (sala 1° maggio, primo piano) si terrà il secondo Eurolaboratorio del progetto Lombardia Europa 2020.

Tema della giornata sarà il Sistema di governance: sarà data una restituzione dei punti di forza e di debolezza del territorio in relazione all’attività di europrogettazione degli enti locali, emersi nel corso del Focus Group, restituzione necessaria per avviare il confronto sul Servizio europeo di area vasta – Seav.

Si affronterà il tema del coordinamento territoriale nelle sue diverse articolazioni: commissioni di lavoro, staff comune di supporto, gruppi di europrogettazione, con l’obiettivo di individuare modalità di lavoro snelle e funzionali alla concreta operatività.

Gli Eurolaboratori si concluderanno venerdì 6 marzo con la giornata sul tema del Piano di sostenibilità del Seav, in cui sarà affrontato il nodo cruciale della persistenza nel tempo del Seavquale rete di collaborazione strutturata.