Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Ciclabile Abbadia-Lecco: dal 16 settembre il completamento del primo stralcio con le fioriere e l’illuminazione

Data: 13 Settembre 2019

Villa Monastero

Lecco, 13 settembre 2019 – Nella mattinata di oggi si è svolto un sopralluogo alla ciclabile Abbadia-Lecco a cui hanno partecipato per Anas il responsabile area compartimentale Lombardia ingegner Marco Angelo Bosio, il direttore lavori ingegner Giuseppe Zanframundo con il geometra Luigi Micheli, per la Provincia di Lecco il Consigliere delegato Mattia Micheli con l’ingegner Fabio Valsecchi, per il Comune di Lecco gli Assessori Corrado Valsecchi e Gaia Bolognini, per il Comune di Abbadia Lariana il Sindaco Roberto Sergio Azzoni.

I rappresentanti di Anas hanno confermato che lunedì 16 settembre riprenderanno i lavori di completamento del primo stralcio con alcune finiture, le fioriere e l’illuminazione verso la località Pradello, compreso il sottopasso alla strada statale 36.

I lavori di completamento dureranno circa un mese e durante alcune fasi lavorative sarà necessario procedere alla chiusura della ciclabile. La ditta incaricata eseguirà i lavori dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica la ciclabile rimarrà sempre aperta, per consentire a cittadini e turisti di utilizzarla nel fine settimana, come richiesto dai rappresentanti degli enti locali.

Durante questa fase dei lavori verrà inoltre ripristinato l’accesso a lago nei pressi della piazzola con la panchina di sosta, con la manutenzione e la messa in sicurezza della scala.

Per quanto riguarda il tratto tra Pradello e Abbadia Lariana Anas ha comunicato che continuano come da cronoprogramma le indagini tecniche propedeutiche per realizzare la progettazione esecutiva, le cui procedure sono già state avviate.

26/06/2020, 10:57