Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Festival musicale Tra lago e monti

Data: 18 Luglio 2019

Lecco, 18 luglio 2019 – “Anche quest’anno i numerosi appassionati di musica del nostro territorio potranno assistere al festival Tra lago e monti, giunto alla 32esima edizione, con un ricco programma che garantisce un’offerta culturale significativa anche in ambito turistico nel periodo estivo.

Si tratta di una manifestazione di notevole interesse per il territorio della provincia di Lecco, che si distingue per la qualità artistica delle proposte musicali ambientate, come di consueto, in chiese e luoghi di pregio artistico e naturalistico.

Tutto questo grazie alla determinazione e alla professionalità degli organizzatori, l’associazione musicale Duomo di Milano e il direttore artistico Roberto Porroni, chitarrista di pregio nel panorama internazionale.

Come di consueto il programma si avvale di valenti interpreti musicali e di nomi illustri, e allo stesso tempo punta alla valorizzazione di giovani musicisti italiani e stranieri con il Premio Enrica Cremonesi che si affianca al festival.

Anche quest’anno la Provincia di Lecco, come segno tangibile di vicinanza e di apprezzamento per la manifestazione, ha voluto mettere a disposizione Villa Monastero di Varenna quale esclusiva location per il concerto di domenica 25 agosto alle 20.30.

Ringrazio istituzioni, organizzatori e artisti, in particolare i numerosi Comuni della Valsassina, che hanno confermato il loro sostegno al festival, per offrire al pubblico una proposta culturale qualificata”.

Irene Alfaroli
Consigliere provinciale delegato