Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

I luoghi dell’Adda

Data: 21 Maggio 2019

Lecco, 21 maggio 2019 – Anche quest’anno, grazie al significativo sostegno di Acel Energie, siamo riusciti a mantenere nel territorio provinciale i festival di teatro e danza in provincia di Lecco.

Con I luoghi dell’Adda – Rassegna teatrale lungo il fiume il prossimo 1 giugno a Cornate d’Adda prende avvio la kermesse di spettacolo dal vivo con le numerose rappresentazioni e i momenti di avvicinamento all’arte del teatro e della danza, cui seguiranno Il giardino delle esperidi, La leggenda della Grigna, I luoghi del lago e dei colli, L’ultima luna d’estate, Caffeine, incontri con la danza.

Numerosi sono gli enti e le associazioni culturali del territorio (Teatro Invito, Campsirago Residenza, Il Cerchio Tondo e Piccoli Idilli) promotori e organizzatori di queste iniziative.

Si tratta di una proposta culturale qualificata, offerta al pubblico della nostra provincia, che potrà fruire di appuntamenti accattivanti, con eventi che sapranno riempire di voci, storie e personaggi gli spazi tradizionali “del teatro” e i luoghi naturali come scorci di laghi, colline e monti, borghi storici, beni culturali, artistici e architettonici del Lago, della Brianza e della Valsassina.

Tutto ciò in un’ottica di valorizzazione del territorio, con le bellezze dei luoghi che caratterizzano le aree territoriali della nostra provincia.

Un ringraziamento particolare agli amministratori degli enti coinvolti, alle associazioni culturali e a tutti coloro che con impegno, continuità e passione hanno contribuito alla realizzazione delle progettualità condivise.

Claudio Usuelli
Presidente della Provincia di Lecco