Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Volontari si confrontano sul salvataggio degli anfibi

Data: 25 Febbraio 2019

Volontari per il salvataggio degli anfibi

Lecco, 25 febbraio 2019 – Lo scorso mercoledì 20 febbraio, nella sede di Regione Lombardia, si è svolta una conferenza per l’avvio della campagna di salvataggio anfibi 2019.

Hanno partecipato e condiviso le esperienze circa 50 volontari, in larghissima parte Guardie ecologiche volontarie (Gev).

Presenti anche le Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Lecco, che hanno illustrato la loro attività sul territorio provinciale lecchese.

Regione Lombardia ha utilizzato per la pagina una foto che ritrae le Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Lecco che, in collaborazione con le Gev della Comunità Montana Valsassina, hanno effettuato un intervento di salvataggio di migliaia di girini di rana rossa montana, con lo scopo di liberarli in alcuni stagni per consentire la loro sopravvivenza.

Documentazione completa.

15/02/2023, 18:27