Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Istituto Greppi di Monticello Brianza: lavori per la nuova pavimentazione

Data: 14 Gennaio 2019

Lecco, 14 gennaio 2019 – In merito ai lavori per la nuova pavimentazione all’Istituto Greppi di Monticello Brianza, la Consigliere provinciale delegata all’Istruzione Marinella Maldini intende precisare quanto segue:

“I lavori, dal costo complessivo di circa 400 mila euro, avrebbero dovuto essere effettuati durante il periodo natalizio e concludersi entro il 7 gennaio 2019, giorno di riapertura della scuola.

A causa di alcuni ritardi dovuti all’iter di assegnazione della gara e ai necessari controlli da effettuare sull’offerta presentata la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria è avvenuta soltanto sabato 29 dicembre.

Insieme alla dirigenza scolastica abbiamo elaborato un nuovo cronoprogramma per poter effettuare i lavori in tre lotti, da eseguirsi in periodi precisi in funzione delle singole aree di intervento, lavorando nei fine settimana e negli orari notturno-serali per poter completare le opere nel minor tempo possibile e limitare i disagi a studenti e insegnanti.

Giovedì 10 gennaio era tutto pronto per allestire il cantiere, ma l’impresa non si è presentata; i nostri tecnici e la dirigenza scolastica dell’istituto hanno atteso per l’intero pomeriggio.

Venerdì 11 gennaio, a fronte anche di una nota trasmessa dalla ditta aggiudicataria, abbiamo fatto il punto della situazione e avviato l’iter per gli atti di competenza.

Tengo inoltre a precisare che non esiste alcun rischio igienico-sanitario o strutturale: i lavori possono essere rimandati e la sicurezza per studenti, insegnanti e personale è assicurata.

La dirigenza e il personale della scuola ancora una volta hanno dimostrato grande disponibilità di fronte a questa situazione di disagio”.

26/06/2020, 10:34