OGGETTO: SP 54 “Monticello Brianza-Paderno d’Adda” – CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO in corrispondenza del ponte sull’Adda tra i Comuni di Paderno d’Adda in Provincia di Lecco e Calusco d’Adda in Provincia di Bergamo.

ORDINA

la CHIUSURA TOTALE AL TRANSITO della SP 54 in corrispondenza del ponte San Michele, e precisamente dal pk 13+300 circa (ingresso al Ponte San Michele lato Provincia di Lecco) sino al pk 13+435 circa (fine competenza Provincia di Lecco e inizio SP 166 in Provincia di Bergamo), a decorrere dalle ore 24:00 di venerdì 14 settembre 2018 sino a successiva revoca;

DISPONE

1. la trasmissione della presente ordinanza alla Provincia di Bergamo per l’emanazione di analogo provvedimento riguardante la tratta di competenza del ponte San Michele sul lato in Comune di Calusco d’Adda e per la riorganizzazione della viabilità lato Bergamo;

2. il posizionamento della prescritta segnaletica stradale, in conformità alle prescrizioni del Nuovo Codice della Strada e s.m.i., a carico di RFI SPA – Rete Ferroviaria Italiana.

La divulgazione agli organi di stampa e di vigilanza della presente ordinanza è a carico della Provincia di Lecco.
Sono incaricati di far osservare il dispositivo della presente Ordinanza i Funzionari e gli Agenti di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada.
Contro la presente Ordinanza è ammesso ricorso, entro sessanta giorni, ai sensi dell’art. 37, comma 3, del D.Lgs. n. 285 del 30/04/1992 ed art. 74 del Regolamento di Esecuzione, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; entro il medesimo termine potrà altresì essere presentato ricorso al T.A.R. della Lombardia.

Ordinanza 20