Verifica e monitoraggio sullo stato di conservazione delle opere di competenza – Ricognizione avviata dal Ministero Infrastrutture e Trasporti

Data: 22 Agosto 2018

Lecco, 22 agosto 2018 – Con nota pervenuta il 21 agosto il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Lombardia e l’Emilia Romagna ha avviato un’azione di verifica e monitoraggio sullo stato di conservazione e manutenzione delle opere stradali, ferroviarie ed idrauliche di competenza della Provincia e dei Comuni compresi nel suo territorio i cui risultati devono essere trasmessi al Ministero entro e non oltre il 1 settembre.

In data 21 agosto si è tenuto presso la sede dell’Unione Province Lombarde un incontro tra le Province, la Regione, la Città Metropolitana di Milano e ANCI Lombardia per coordinare l’attività di raccolta dati.

Visti i tempi ridottissimi la Provincia di Lecco ha trasmesso la comunicazione del Ministero ai Comuni e ha chiesto di inviare le segnalazioni direttamente al Provveditorato delle Opere Pubbliche della Lombardia e dell’Emilia, mettendo in conoscenza Provincia di Lecco e Regione Lombardia.

25/06/2020, 12:03