Lecco, 17 aprile 2018 – 28 studenti della Fondazione Clerici di Lecco – Mazzucconi e dell’Istituto superiore statale Bachelet di Oggiono in alternanza scuola/lavoro hanno contribuito all’ottima riuscita della prima giornata di orientamento post diploma, tenutasi al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Questi studenti hanno svolto con professionalità e capacità organizzativa tutte le fasi della manifestazione, promossa da Istituto Marco d’Oggiono, Provincia di Lecco, Istituto Bertacchi di Lecco e Ufficio scolastico territoriale di Lecco, che desiderano ringraziare pubblicamente questi ragazzi.

Una nota di merito è giunta anche dai 25 enti partecipanti, tra Università, Accademie, Istituti di Alta formazione, Esercito della Difesa e Centri per l’Impiego della Provincia di Lecco, che hanno apprezzato il supporto fornito dagli studenti.

L’iniziativa era rivolta agli studenti del quarto e del quinto anno di tutti gli istituti scolastici provinciali, che al termine del percorso scolastico dovranno scegliere se continuare gli studi in Università, Accademie o Alta formazione oppure ricercare attivamente il lavoro.

L’obiettivo era quello di informare i giovani, al termine del loro percorso scolastico o dopo il superamento dell’esame di Stato, sulle possibilità di proseguire nell’istruzione universitaria o di alta formazione oppure di ricercare attivamente il lavoro, dando loro la possibilità di orientarsi nella scelta dei percorsi maggiormente aderenti alle inclinazioni personali.