Lecco, 17 aprile 2018 – 28 studenti della Fondazione Clerici di Lecco – Mazzucconi e dell’Istituto superiore statale Bachelet di Oggiono in alternanza scuola/lavoro hanno contribuito all’ottima riuscita della prima giornata di orientamento post diploma, tenutasi al Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Questi studenti hanno svolto con professionalità e capacità organizzativa tutte le fasi della manifestazione, promossa da Istituto Marco d’Oggiono, Provincia di Lecco, Istituto Bertacchi di Lecco e Ufficio scolastico territoriale di Lecco, che desiderano ringraziare pubblicamente questi ragazzi.

Una nota di merito è giunta anche dai 25 enti partecipanti, tra Università, Accademie, Istituti di Alta formazione, Esercito della Difesa e Centri per l’Impiego della Provincia di Lecco, che hanno apprezzato il supporto fornito dagli studenti.

L’iniziativa era rivolta agli studenti del quarto e del quinto anno di tutti gli istituti scolastici provinciali, che al termine del percorso scolastico dovranno scegliere se continuare gli studi in Università, Accademie o Alta formazione oppure ricercare attivamente il lavoro.

L’obiettivo era quello di informare i giovani, al termine del loro percorso scolastico o dopo il superamento dell’esame di Stato, sulle possibilità di proseguire nell’istruzione universitaria o di alta formazione oppure di ricercare attivamente il lavoro, dando loro la possibilità di orientarsi nella scelta dei percorsi maggiormente aderenti alle inclinazioni personali.




Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.