Il sistema economico e il sistema formativo a confronto

Data: 7 Marzo 2018

Lecco, 7 marzo 2018 – Nell’ambito della riunione del Tavolo di Sviluppo Territoriale della Provincia di Lecco dello scorso 28 febbraio presso la sede della Provincia, è stata presentata la nuova indagine Il sistema economico e il sistema formativo a confronto realizzata dall’Osservatorio provinciale del Mercato del Lavoro.

All’incontro hanno partecipato per la Provincia di Lecco la Consigliera delegata all’Istruzione e Formazione Marinella Maldini e il Consigliere delegato al Lavoro Giuseppe Scaccabarozzi,  per il Comune di Lecco l’Assessore al Lavoro Riccardo Mariani.

L’analisi, con riferimento a cinque settori economici e due aree funzionali dell’attività d’impresa, mette in relazione l’offerta scolastica in termini di indirizzi presenti nel territorio lecchese e numero di studenti diplomati/qualificati in uscita dal sistema scolastico e formativo e la domanda di personale espressa dalle imprese lecchesi che operano nei settori oggetto dell’indagine.

Per ogni settore è stato elaborato un indice sintetico di intensità della domanda e dell’offerta comparato a un riferimento medio regionale.

26/06/2020, 10:43