Geoportale del CST

Data: 7 Marzo 2018

Lecco, 7 marzo 2018 – Nuovi Comuni anche esterni al CST della Provincia di Lecco stanno guardando con interesse al servizio di GeoPortale e ne hanno chiesto l’attivazione.

Il GeoPortale del CST è un servizio web che permette a cittadini, professionisti e imprese di consultare liberamente una vasta gamma di mappe tematiche; di grande interesse è la mappa catastale, utile per attività di analisi e di pianificazione territoriale, che restituisce una visione del territorio (terreni e fabbricati) costantemente aggiornata e sovrapponibile a tutte le altre cartografie disponibili.

Per i Comuni aderenti il GeoPortale consente di abilitare un accesso riservato ai dipendenti delle amministrazioni con funzionalità avanzate di analisi geografiche e sulla banca dati catastale, accedere ai dati censuari georeferenziati, calcolare la rendita complessiva di uno o un insieme di immobili, utilizzare strumenti di visura analoghi a quelli rilasciati presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

26/06/2020, 10:43