Musica insieme per la Pace e la Cooperazione

Data: 20 Febbraio 2018

Lecco, 20 febbraio 2018Mercoledì 21 febbraio alle 21.00, presso l’Auditorium Casa dell’Economia in via Tonale 30 a Lecco, si terrà il concerto Musica insieme per la Pace e la Cooperazione, organizzato dall’Istituto Civico Musicale Zelioli di Lecco e dal Liceo Scientifico e Musicale Grassi di Lecco, con il patrocinio della Provincia di Lecco.

Il concerto, a ingresso libero, sarà eseguito da solisti delle orchestre giovanili di San Pietroburgo, ospiti a Lecco dal 20 al 22 febbraio, e da allievi degli istituti musicali lecchesi.

Il programma prevede momenti distinti ed esibizioni congiunte fra i musicisti russi e lecchesi, con brani di Tchajkovskij, Schnittke, Rubinstein, Shostakovich, Rudnev, Vivaldi, Paganini, Mertz.

L’iniziativa si colloca nel contesto delle relazioni e dei rapporti scaturiti nel luglio 2017, in occasione della prima mostra fotografica su Lecco e circondario realizzata a San Pietroburgo.

26/06/2020, 10:44