Al CFPA di Casargo il XIV Alaskan Malamute Sleddog Day 2018

Data: 19 Febbraio 2018

Alaskan Malamute Sleddog

Lecco, 19 febbraio 2018 – Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo ha ospitato i partecipanti al XIV Alaskan Malamute Sleddog Day 2018, il raduno annuale che dal 16 al 18 febbraio ha richiamato in Valsassina appassionati della nota razza di cani.

Sabato 17 febbraio si è svolta la cena per oltre 150 persone, tra organizzatori, ospiti e autorità locali, accolti dal presidente di APAF Nunzio Marcelli e dal consigliere di APAF e Sindaco di Casargo Pina Scarpa; i presenti hanno potuto apprezzare l’aperitivo in veranda, la cena, la serata di premiazioni e l’estrazione della lotteria con numerosi premi.

Il presidente del Centro Selezione Del Biagio Alaskan Malamute & Shiba Giuseppe Biagiotti, che ha organizzato l’evento, ha omaggiato con una bellissima targa alcuni tra partecipanti, autorità e amici dell’associazione.

Marcelli e Scarpa hanno ringraziato il presidente Biagiotti e gli organizzatori dell’evento per la rinnovata fiducia nella scelta dell’Alpe Giumello e della scuola alberghiera di Casargo per l’edizione 2018 e hanno ringraziato con prodotti locali e un omaggio floreale i giudici Costanza Mozzillo e Francesco Cochetti per l’importante lavoro svolto.

“Anche quest’anno abbiamo ospitato con molto piacere gli organizzatori e i partecipanti al Malamute Day – commenta il presidente di APAF Nunzio MarcelliL’evento ha rappresentato un’ulteriore occasione per far conoscere la nostra scuola anche al di fuori dei confini provinciali. La nostra struttura è sempre aperta a questo tipo di iniziative, che portano beneficio a tutto il territorio valsassinese dal punto di vista economico, turistico e di visibilità. Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti dagli organizzatori e dai partecipanti, che ovviamente aspettiamo anche il prossimo anno”.

Il menu della serata:

• Aperitivo di benvenuto con stuzzichini caldi e freddi serviti in veranda
  • Filetto di trota salmonata al cardamomo con filanger di verdure croccanti al vapore e olio di lago
  • Caserecci freschi di grano saraceno al ragout di coniglio e funghi porcini
  • Risotto riserva Carnaroli ai mirtilli, mantecato al caprino fresco della Valsassina e maggiorana
  • Filetto di maiale cotto a bassa temperatura in crosta di erbe aromatiche e mandorle con salsa allo scalogno in riduzione di Sassella, patate mashed e giardinetto di verdure in teglia
  • Torta Malamute

24/06/2020, 17:53