Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo

Data: 9 Febbraio 2018

Lecco, 9 febbraio 2018 – Anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, in programma da domenica 11 a martedì 13 febbraio a Fieramilanocity.

BIT, fiera del settore turistico per operatori e pubblico, da oltre trent’anni favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera.

Un evento anche formativo, con oltre un centinaio tra convegni e seminari sulle ultime tendenze di settore.

BIT rappresenta un momento rilevante per la promozione e la commercializzazione del prodotto lombardo. All’interno dello stand di Regione Lombardia (gate Teodorico, padiglione 3), Provincia di Lecco e Provincia di Como si presentano affiancate, per promuovere insieme il Lago di Como, un brand che racchiude in sé l’immagine di una destinazione turistica sempre più attrattiva.

In particolare la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino Botanico e il servizio Wedding in Villa; a tutti i visitatori verrà consegnato un coupon che darà diritto a uno sconto sul biglietto intero d’ingresso alla Villa, valido per il 2018.

L’annuale appuntamento con la principale rassegna fieristica di settore in Italia sottolinea il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi – è per noi un’opportunità imperdibile di valorizzazione del territorio lecchese e del Lago di Como, in quanto vetrina di contatto con un pubblico ampio e di confronto con gli operatori del comparto turistico. Per l’occasione metteremo a disposizione materiale informativo con proposte di itinerari tematici, esperienze di viaggio e luoghi di interesse, come Villa Monastero, destinazione turistica d’eccellenza capace di coniugare turismo culturale e congressuale”.

LE AREE TEMATICHE

A BIT OF TASTEarea dedicata al turismo enogastronomico, un’occasione per scoprire i piatti simbolo del patrimonio della tradizione culinaria italiana attraverso un percorso che attraversa tutta l’Italia.

I LOVE WEDDING – BIT propone un programma di promozione gratuito, riservato al segmento viaggi di nozze e al destination wedding per gli operatori del settore outgoing o incoming con un’offerta strutturata da proporre alla domanda intermediata (agenzie di viaggi, wedding planner) e al cliente finale.

BIT4JOB – area dedicata al lavoro e alla formazione per il settore del turismo e dell’hospitality.

BETECH – area dedicata al digitale e alla tecnologia: raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi, fisici e virtuali della nuova BIT.

INFO UTILI

• INGRESSO: domenica 11 febbraio apertura al pubblico dalle 30 alle 18.00, prevendita online al link http://bit.fieramilano.it/pre-vendita/
  • ORARIO ESPOSITORI: tutti i giorni da domenica 11 a martedì 13 febbraio dalle 30 alle 18.30
  • COORDINATE: Fieramilanocity, viale Scarampo, gate Teodorico, padiglione 3, stand Regione Lombardia (C21 C27 G04 G18 3)