Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Sp 67 dir: sopralluogo con i Comuni di Margno e Crandola

Data: 6 Febbraio 2018

Lecco, 6 febbraio 2018 – Nella mattinata di ieri il Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici e Viabilità Mauro Galbusera, insieme al tecnico provinciale Fabrizio Selva e al Consigliere provinciale Antonio Pasquini, ha effettuato un sopralluogo sulla strada provinciale 67 dir con i Comuni di Margno e di Crandola Valsassina.

“E’ stato un momento di confronto molto utile e costruttivo – commenta il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mauro GalbuseraAbbiamo verificato insieme i lavori di ripristino, effettuati lo scorso autunno, del tratto di strada interessato dal cedimento della muratura di sostegno. Inoltre i Sindaci ci hanno segnalato alcune criticità, riguardanti in particolare alcuni parapetti che hanno la necessità di essere ammodernati. Ovviamente valuteremo queste richieste e cercheremo di intervenire per effettuare gli interventi necessari, al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada. Nel corso del mandato amministrativo cerco di privilegiare i momenti di confronto diretto con gli amministratori, visitando i territori per percepirne le peculiarità e le esigenze. Nella giornata di ieri, oltre ad aver verificato i lavori che da anni il Comune di Margno attendeva, i Sindaci mi hanno sottoposto alcune situazioni di criticità. Insieme abbiamo valutato le modalità di intervento più idonee, alcune delle quali già in fase di risoluzione. La Valsassina è un ambito territoriale provinciale con peculiarità ben specifiche che meritano di essere sviluppate e valorizzate. Un tassello importante di questo sviluppo è sicuramente il miglioramento dei collegamenti e della viabilità interna”.

“Insieme ai Sindaci – aggiunge il Consigliere provinciale Antonio Pasquini – abbiamo evidenziato una serie di problematiche, in particolare sullo svincolo provinciale nella frazione di Vegno e in alcuni punti dove a causa di un incidente di qualche mese fa i parapetti sono da sostituire. Inoltre proprio sabato un altro incidente ha provocato danni a un altro parapetto che il Comune di Margno provvederà a sostituire con alcune indicazioni della Provincia. Le risorse sono poche, ma non deve mai venire meno l’attenzione della Provincia nei confronti del territorio. Nonostante la neve il sopralluogo è stato utile per focalizzare l’attenzione sulle priorità e sugli interventi da fare nei prossimi mesi”.

26/06/2020, 10:45