Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

SR 342 a Bulciago: nuova rotatoria a precedenza interna

Lecco, 3 novembre 2017 – La Provincia di Lecco ha disposto la modifica della viabilità lungo la strada regionale 342 Briantea all’intersezione con le strade comunali via Dante Alighieri e via Provinciale (ex SP 48) a Bulciago, con regolamentazione della circolazione veicolare mediante rotatoria a precedenza interna dalle 11.00 di oggi, venerdì 3 novembre.

Pertanto la SR 342, in corrispondenza della nuova rotatoria, perde il diritto di precedenza e viene istituto per tutte le immissioni alla rotatoria l’obbligo di dare precedenza ai veicoli in transito all’interno della stessa.

Lungo la SR 342 sono attualmente in corso i lavori di realizzazione di una rotatoria a precedenza interna a modifica delle intersezioni semaforiche preesistenti. Considerato l’avanzamento dei lavori, il provvedimento di attivazione della circolazione in rotatoria è stato adottato per permettere di ultimare i lavori di costruzione in condizioni di sicurezza per le maestranze e gli utenti della strada.

Per circa una settimana gli automobilisti che provengono da Bulciaghetto dovranno obbligatoriamente andare in direzione Bergamo e immettersi nella rotonda già in funzione all’incrocio con via XXV aprile per raggiungere il centro di Bulciago.

La via Dante Alighieri sarà percorribile dalla strada provinciale in direzione centro paese, mentre sarà chiusa nel senso di marcia opposto dopo il civico 22 (Farmacia).

Si invita alla massima cautela e attenzione nel percorrere il tratto interessato dai lavori in corso, in considerazione del fatto che il disagio sarà temporaneo, in previsione di una conclusione a breve dei lavori.

Leggi l’ordinanza.

25/06/2020, 23:20