Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Amedeo Bianchi lascia: dal 1° settembre l’avvocato Mario Blandino nuovo Segretario Generale della Provincia di Lecco

Data: 30 Agosto 2017

Lecco, 30 agosto 2017 – Il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano ha firmato il Decreto di nomina del nuovo Segretario Generale della Provincia di Lecco.

L’avvocato Mario Blandino, nato il 24 ottobre 1970 e originario di Grottaglie (Taranto), prenderà servizio venerdì 1 settembre, in sostituzione del professor Amedeo Bianchi, in carica dal novembre 2009, che nella stessa data assumerà il ruolo di Magistrato Consigliere della Corte dei conti del Veneto, a seguito della nomina con Decreto del Presidente della Repubblica del 5 giugno scorso.

“Un ringraziamento doveroso al professor Bianchi per la competenza con cui ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale e Direttore Generale in un momento molto particolare per il nostro Ente e un augurio per il suo nuovo e prestigioso incarico presso la Corte dei conti – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio PolanoAll’avvocato Blandino il benvenuto e l’augurio di buon lavoro, in un contesto difficile per la Provincia, ancora in difficoltà nel far fronte ai servizi essenziali a causa dell’incerta situazione economica e finanziaria. Sono certo che l’avvocato Blandino saprà ricoprire al meglio il suo nuovo ruolo nella nostra Provincia che vuole diventare sempre di più la Casa dei Comuni”.

“Concludo la mia esperienza in Provincia di Lecco arricchito di valori umani e professionali – aggiunge il professor Amedeo BianchiHo partecipato alla trasformazione del sistema delle Province, assistendo al tentativo incomprensibile della loro demolizione e ho capito cosa vuol dire lavorare in un contesto di disagio. In questi anni, nonostante le difficoltà, l’ente è cresciuto ed è riuscito a offrire sempre più servizi, in particolare ai Comuni e agli altri enti del territorio. Porterò Lecco sempre nel mio cuore”.

24/06/2020, 18:02