A Villa Monastero il festival Tra lago e monti

Data: 21 Agosto 2017

Lecco, 21 agosto 2017 – Arriva a Villa Monastero di Varenna il festival di musica Tra lago e monti, che venerdì 25 agosto alle 20.30 porterà l’ensemble Cuartet di Roberto Porroni ad esibirsi nel concerto Brasil: musica brasiliana del ‘900, il primo dei due appuntamenti che chiuderanno la rassegna.

La formazione d’eccezione rappresentata dal gruppo Cuartet proporrà la musica brasiliana e argentina del secolo scorso per valorizzare l’aspetto più colto di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e proporre gli aspetti meno noti della musica di Piazzolla e Guastavino.

Il festival musicale Tra lago e monti ha preso il via lo scorso 21 luglio a Varenna e, dopo aver toccato diverse località della Valsassina e dell’alto Lario, concluderà il suo viaggio attraverso il territorio lecchese a Villa Monastero, con il concerto finale di sabato 9 settembre.

Considerata l’importanza territoriale che anima la rassegna, la Provincia di Lecco anche quest’anno ha voluto mettere a disposizione Villa Monastero per i due concerti di chiusura del festival, come segno tangibile di vicinanza e di apprezzamento per la manifestazione.

26/06/2020, 11:27