Ad Avano di Tremenico una mostra di strumenti antichi

Data: 3 Agosto 2017

Lecco, 3 agosto 2017 – La Provincia di Lecco patrocina la Mostra di strumenti antichi in programma sabato 12 agosto ad Avano, frazione di Tremenico; un evento a ingresso gratuito che permetterà ai visitatori di fare un tuffo nel passato alla scoperta di storie, sapori, usi, costumi e tradizioni della gente della Valvarrone.

L’intero paese si è impegnato per realizzare un’esposizione museale all’aperto, a cui si affiancheranno altri eventi culturali: dalle 10.30 alle 21.30 sarà possibile visitare antichi luoghi normalmente chiusi al pubblico, ammirare esposizioni fotografiche e pittoriche; ci sarà anche spazio per la degustazione di piatti tipici e per la musica.

Inoltre è stata organizzata una Wikigita, una visita guidata al patrimonio culturale locale, per sostenere la creazione e la condivisione di conoscenza libera e per incentivare la partecipazione al concorso fotografico Wiki Loves Monuments.

Video illustrativo dell’evento, relativo a precedenti edizioni.

26/06/2020, 11:10