Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Al CFPA di Casargo grande successo per il concerto finale delle bande musicali regionali

Data: 12 Luglio 2017

Lecco, 12 luglio 2017 – Grande successo per il concerto delle bande musicali regionali, andato in scena lo scorso sabato 8 luglio al CFPA di Casargo, a conclusione del campus di formazione estivo organizzato per il secondo anno consecutivo da ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicanti Autonome).

“Un grande spettacolo in una meravigliosa cornice naturale – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli, che ha seguito il concerto insieme ai componenti del CdA Pina Scarpa e Diego Combi E’ stato magnifico ascoltare numerosi brani suonati da 120 giovani musicisti diretti dai due bravissimi maestri, davanti a oltre 300 persone. Complimenti ai ragazzi e un grazie particolare agli amici di ANBIMA e al presidente della sezione di Lecco Andrea Giovannini per averci fatto vivere queste intense emozioni e per aver scelto per il secondo anno consecutivo la nostra struttura per il loro campus estivo”.

Da sabato 1 luglio per una settimana 120 ragazzi e 20 docenti, provenienti da tutta la Lombardia, sono stati impegnati in lezioni e prove musicali individuali e di gruppo. Il campus si è concluso sabato 8 luglio con l’esibizione delle junior band, dei gruppi da camera e degli ensemble per tipologia di strumento e il concerto aperto al pubblico, prova generale di un grande spettacolo in programma a settembre, con l’obiettivo finale di formare banda regionale rappresentativa di ANBIMA Lombardia.

24/06/2020, 18:08