Dote Comune: Avviso pubblico 1-2/2017

Data: 7 Giugno 2017

Lecco, 7 giugno 2017DoteComune è un percorso formativo e professionale all’interno delle amministrazioni comunali e provinciali organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia e Ancitelab. E’ un’opportunità per i partecipanti di conoscere le istituzioni pubbliche con i loro servizi e ha una durata da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Lombardia, in cerca di prima occupazione e disoccupati dai 18 in su, iscritti ai Centri per l’Impiego e in possesso di did.

I partecipanti riceveranno un contributo mensile di 300 euro e sosterranno alla fine del percorso alcune prove per il rilascio della certificazione delle competenze acquisite.

Per i percettori di ammortizzatori sociali non è previsto alcun contributo perché incompatibile con l’indennità percepita.

E’ richiesto un impegno di 20 ore settimanali di presenza presso gli uffici e la partecipazione a ore di formazione d’aula.

La Provincia di Lecco partecipa a DoteComune attivando 5 progetti e aree di intervento, della durata di 12 mesi per diversi profili professionali:

1. Area Comunicazione / Organizzazione di eventi (Cod. PLC011712A01)
  2. Area Trasversale / Ufficio come Operatore d’ufficio c/o Direzione Organizzativa Viabilità e Infrastrutture (Cod. PLC011712A02)
  3. Area Trasversale / Ufficio come Operatore d’ufficio c/o Direzione Organizzativa Bilancio e Finanze (Cod. PLC011712A03)
  4. Area Trasversale come Orientatore c/o Direzione Organizzativa Lavoro – sede Centro per l’Impiego di Merate (Cod. PLC011712A04)
  5. Area Trasversale come Orientatore c/o Direzione Organizzativa Lavoro – sede Centro per l’Impiego di Lecco (Cod. PLC011712A05)

E’ possibile candidarsi per un solo progetto dell’Avviso e Area di Intervento.

La domanda di partecipazione, con gli allegati richiesti, dovrà essere consegnata o spedita alla Provincia di Lecco, Ufficio Protocollo, piazza Lega Lombarda, 4 – 23900 Lecco entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 15 giugno e recare la dicitura Partecipazione Progetto DoteComune presso la Provincia di Lecco

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla Direzione Lavoro all’indirizzo e-mail: antonella.bellani@provincia.lecco.it.

25/06/2020, 16:09