Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Disegniamo l’arte a Villa Monastero di Varenna

Data: 10 Aprile 2017

Lecco, 10 aprile 2017 – Ha suscitato un significativo interesse l’iniziativa Disegniamo l’arte a Villa Monastero, organizzata domenica 9 aprile dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’Associazione Torino Città Capitale Europea, nell’ambito del progetto Abbonamento Musei Lombardia Milano, pensata in particolare per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

I giovani partecipanti hanno vissuto con grande entusiasmo l’attività svolta nelle sale della Casa Museo: i bambini, attenti e interessati, hanno colorato e riprodotto, assieme ai genitori e agli operatori, i ritratti esposti nella Casa Museo; al termine hanno ricevuto anche un buono sconto Faber Castell da utilizzare nelle cartolerie che hanno aderito all’iniziativa e un piccolo gadget a ricordo di questa bella giornata. Per l’occasione i possessori dell’Abbonamento Musei Lombardia Milano hanno potuto accedere gratuitamente alla Villa.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08