Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Caccia al Tesoro di Pasquetta a Villa Monastero di Varenna

Data: 10 Aprile 2017

Lecco, 10 aprile 2017 – Lunedì 17 aprile, giornata di Pasquetta, la Provincia di Lecco, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, organizza una speciale Caccia al Tesoro a Villa Monastero dedicata alla famiglie.

Dalle 10.00 alle 18.00 i bambini, insieme a genitori, parenti e amici, potranno trascorrere il lunedì dell’Angelo all’insegna del divertimento, partecipando all’iniziativa nel Giardino Botanico della Villa, immersi in un contesto naturalistico primaverile tutto da scoprire. Le risposte della Caccia al Tesoro si celano infatti tra la varie specie di piante e di fiori, lungo i sentieri del giardino e in mezzo agli elementi architettonici e alle statue in pietra. L’attività è stata pensata per far conoscere anche ai più piccoli il ricco universo botanico e artistico del luogo, stimolando la curiosità e la fantasia attraverso il gioco e il divertimento.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08