Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

530 visitatori a Villa Monastero per Primav…arenna! La natura si risveglia sul lago di Como

Data: 27 Marzo 2017

Lecco, 27 marzo 2017 – Anche quest’anno la manifestazione PrimaV…arenna! La natura si risveglia sul lago di Como, che si è tenuta sabato 25 marzo e domenica 26 marzo, ha riscosso un buon successo e ha visto numerose persone partecipare alle attività proposte.

L’iniziativa quest’anno è stata organizzata dalla Pro Loco di Varenna in collaborazione con la Provincia di Lecco e il Garden Club Centro Lago di Como, con il patrocinio del Comune di Varenna.

Oltre 140 persone hanno approfittato delle visite guidate gratuite al Giardino Botanico di Villa Monastero proposte nelle due giornate, hanno seguito con grande interesse le spiegazioni fornite e si sono complimentate per la cura dell’intero compendio.

Il Giardino Botanico e la Casa Museo sono state visitate nel complesso da 530 persone, rimaste incantate dalla bellezza delle sale, dalla varietà delle specie botaniche e dalla ricchezza degli elementi scultorei e architettonici lungo il percorso.

Alcuni hanno anche approfittato per visitare gli spazi che la Provincia di Lecco da quest’anno mette a disposizione per ospitare matrimoni civili/unioni civili grazie a un accordo con il Comune di Varenna.

Inoltre, dopo la prima giornata di domenica 19 marzo, anche ieri la Provincia di Lecco ha proposto nella Casa Museo il percorso per famiglie Alla scoperta di un’antica dimora: le famiglie interessate hanno ricevuto un divertente opuscolo attraverso il quale hanno potuto conoscere la Villa, la sua storia e molte curiosità legate agli ambienti.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08