A Villa Monastero le iniziative per la Festa del Papà e PrimaV…arenna

Data: 15 Marzo 2017

Lecco, 15 marzo 2017 – Dopo il successo della Giornata internazionale della Donna continuano le iniziative nel mese di marzo organizzate dalla Provincia di Lecco a Villa Monastero di Varenna.

Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, e domenica 26 marzo dalle 10.00 alle 17.00 la Provincia di Lecco propone il percorso per famiglie Alla scoperta di un’antica dimora, che si svolgerà nella Casa Museo. Tutte le famiglie interessate riceveranno un divertente opuscolo attraverso il quale potranno conoscere la Villa, la sua storia e molte curiosità legate agli ambienti.

Sabato 25 e domenica 26 marzo, nell’ambito della quarta edizione di PrimaV…arenna! La natura si risveglia sul lago di Como, organizzata dalla Pro Loco di Varenna in collaborazione con il Garden Club Centro Lago di Como e con il patrocinio del Comune di Varenna, la Provincia di Lecco aderisce all’iniziativa aprendo eccezionalmente la porta che collega il giardino di Villa Cipressi al Giardino Botanico di Villa Monastero per visite guidate gratuite.

Le visite guidate saranno sabato 25 marzo alle 10.30 e alle 14.00 e domenica 26 marzo alle 10.30, alle 14.00 e alle 17.00. Le visite partiranno dal giardino di Villa Cipressi e si concluderanno nel Giardino Botanico di Villa Monastero, a eccezione di quella di domenica 26 marzo alle 17.00 che partirà dall’ingresso di Villa Monastero. Per partecipare alle visite guidate è necessaria la prenotazione (varennaturismo@gmail.com).

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:08