Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Iscrizioni alle scuole superiori

Data: 16 Febbraio 2017

Lecco, 16 febbraio 2017 – In relazione ai dati relativi alle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e il Consigliere provinciale delegato all’Istruzione e formazione Marinella Maldini intendono precisare quanto segue:

“Stiamo prendendo atto in questi giorni dei dati relativi alle iscrizioni alle scuole superiori per il prossimo anno scolastico. Confermiamo la volontà di riunire sotto un’unica sede in via XI febbraio gli indirizzi Classico e Linguistico del Liceo Manzoni. Purtroppo la situazione finanziaria dell’ente non ci permette di attuare il progetto già dal prossimo anno scolastico a causa dell’impossibilità di approvare un bilancio per l’esercizio finanziario 2017 dovuta al rilevantissimo contributo alla finanza pubblica richiesto dalle Stato alle Province e per la necessità di destinare prioritariamente le pochissime risorse esistenti a interventi di messa in sicurezza da realizzare subito presso alcuni edifici scolastici. Pertanto il progetto rimane per il momento congelato, le scuole resteranno nelle sedi attuali e gli spazi a disposizione rimarranno invariati”.

26/06/2020, 11:18