Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Piano provinciale Disabili: avviso Dote Impresa annualità 2016

Data: 12 Gennaio 2017

Lecco, 12 gennaio 2017 – Fino al 30 giugno 2017 è possibile presentare sul portale Sintesi, previa registrazione, le richieste di incentivo Dote Impresa del Piano provinciale Disabili della Provincia di Lecco.

Attraverso lo strumento della Dote Impresa si vogliono offrire incentivi economici alle Aziende e alle Cooperative sociali di tipo B che attivino processi di inserimento a favore dei disabili.

La finalità della Dote Impresa è quella di promuovere e favorire l’inserimento lavorativo dei disabili iscritti nelle liste del Collocamento Disabili.

Per la realizzazione della Dote Impresa è previsto un finanziamento di 150.000 euro.

Sono ammesse all’incentivo le seguenti tipologie di rapporto di lavoro dal 1° ottobre 2016:

1. assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time o part-time superiore al 50% del monte ore previsto dal contratto
  2. assunzioni a tempo determinato di durata non inferiore a 12 mesi, full time o part-time superiore al 50% del monte ore previsto dal contratto
  3. prestazioni lavorative in regime di somministrazione a tempo indeterminato o a tempo determinato di durata non inferiore a 12 mesi, full time o part-time superiore al 50% del monte ore previsto dal contratto

La modalità di erogazione sarà a “sportello aperto” fino a esaurimento delle risorse.

La richiesta di assegnazione della Dote Impresa avviene tramite inserimento on-line della richiesta e successivo inoltro alla Provincia di Lecco della documentazione prevista attraverso il Sistema Informativo Sintesi.

In fase di caricamento della fascia di intensità di aiuto del lavoratore lo status da indicare è OCCUPATO.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Servizio Collocamento Disabili (0341 295532/533).

Modulistica:

26/06/2020, 11:31