Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Pregusta il tuo futuro: al CFPA di Casargo straordinaria partecipazione all’Open Day

Data: 30 Novembre 2016

Lecco, 30 novembre 2016 – Straordinaria partecipazione all’Open day Pregusta il tuo futuro, promosso domenica 27 novembre al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo, che ha aperto le porte ai ragazzi e alle loro famiglie in procinto di scegliere la scuola secondaria di secondo grado.

Oltre 300 persone hanno partecipato nel corso delle mattinata alle visite guidate alla struttura, ai laboratori di show cooking, all’incontro informativo con il Consiglio di Amministrazione di APAF composto da Nunzio Marcelli, Pina Scarpa e Diego Combi, con il direttore Marco Cimino, i docenti, gli chef e gli educatori.

I partecipanti, accolti dai docenti, dai ragazzi e dal personale del CFPA, sono stati divisi in più gruppi e hanno visitato la struttura. Poi in aula magna hanno seguito molto attentamente le indicazioni del direttore Marco Cimino, hanno rivolto numerose domande e ricevuto risposte esaurienti, anche da alcuni ex allievi della scuola che ora frequentano l’Università e da alcuni allievi di sala, pasticceria e cucina che hanno illustrato la loro attuale esperienza presso il CFPA.

Molto apprezzato l’intervento del signor Mazzoleni di Milano, padre di un ex allievo del CFPA, che ha raccontato la sua esperienza positiva come genitore nel percorso seguito dal figlio presso il CFPA di Casargo.

A turno i genitori hanno assistito allo show cooking degli allievi di sala e alcuni futuri allievi hanno anche avuto modo di provare la preparazione di crepes e altro.

Infine 160 di loro hanno potuto gustare l’ottimo pranzo, preparato dagli allievi, con un finale travolgente: la torta con l’immagine della scuola.

L’offerta formativa del CFPA di Casargo per l’anno scolastico 2016-2017 propone corsi per operatori della ristorazione (preparazione pasti, servizi di sala e bar), operatori ai servizi di promozione e accoglienza (strutture ricettive), operatori della trasformazione agro-alimentare (panificazione e pasticceria).

“Un successo straordinario – commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli – che conferma la validità dell’offerta formativa del CFPA di Casargo, la qualità e l’impegno del personale docente, degli educatori, dei responsabili di settore, della intera organizzazione e della struttura con il convitto. A gennaio riproporremo un altro Open Day, per offrire una nuova opportunità di conoscere da vicino la nostra realtà”.

Durante l’Open Day – aggiunge il direttore di APAF Marco Ciminoabbiamo cercato di fornire tutte le informazioni necessarie alle famiglie che a breve dovranno scegliere la scuola superiore per i loro figli. La grande affluenza è una conferma della bontà della nostra offerta formativa e dell’eccellenza della nostra scuola, in grado, grazie all’esperienza e alle competenze dei nostri docenti, di preparare al meglio gli allievi e di garantire loro un futuro lavorativo; i nostri percorsi di studio infatti rispondono perfettamente alle richieste di hotel e ristoranti e questo facilita l’inserimento dei nostri allievi nel mondo del lavoro”.

open-day-27-11-1 open-day-27-11-2 open-day-27-11-3 open-day-27-11-4 open-day-27-11-5 open-day-27-11-6 open-day-27-11-7 open-day-27-11-8 open-day-27-11-9 open-day-27-11-10 open-day-27-11-11

24/06/2020, 18:11