Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario ad AF – L’Artigiano in Fiera dal 3 all’11 dicembre

Data: 29 Novembre 2016

Lecco, 29 novembre 2016 – Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario (Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) saranno presenti alla 21^ edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre dalle 10.00 alle 22.30 a FieraMilano – Rho Pero, in un’area istituzionale per promuovere il territorio.

In particolare, la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna con il nuovo servizio Wedding in Villa e metterà a disposizione materiale informativo sulle proposte paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

Inoltre verrà promosso San Pietro al Monte di Civate, recentemente riconosciuto dal Consiglio provinciale quale monumento simbolo del territorio provinciale per la storia secolare, le testimonianze di spiritualità, d’arte e di cultura, l’ammirevole sintesi delle peculiari caratteristiche a testimonianza dell’area, la sua eccezionale collocazione e visibilità.

Come ogni anno, la Provincia di Lecco completerà la sua attività di promozione con la tradizionale distribuzione di mele durante la festa di San Nicolò, Patrono della città di Lecco, in programma martedì 6 dicembre, alla presenza del Consigliere provinciale delegato al Turismo Ugo Panzeri.

“Anche quest’anno – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polanola Provincia di Lecco ha deciso di partecipare all’Artigiano in Fiera per promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico, in considerazione dell’elevata affluenza di visitatori alla manifestazione. Punteremo in particolare sulla promozione di Villa Monastero, oggetto di una serie di interventi di restauro e di miglioramento alla Casa Museo e al Giardino Botanico, e di San Pietro al Monte di Civate, inserito nella Tentative List italiana presso l’Unesco a Parigi per il riconoscimento quale patrimonio dell’umanità”.

“Per il secondo anno consecutivo – aggiunge il Presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera Carlo Signorelliparteciperemo all’Artigiano in Fiera per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese con le sue realtà e artigianali di eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Questa manifestazione richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e dal Mondo rappresenta un’occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati”.

“L’Artigiano in Fiera – il Sindaco di Varenna Mauro Manzoni per il Distretto turistico del Centro Lario – rappresenta un efficace evento di promozione turistica per il nostro Distretto, per l’elevato numero di visitatori che questa manifestazione attrae ogni anno. È quanto mai necessario farsi conoscere soprattutto dagli italiani che spesso ignorano luoghi molto belli anche vicini”:

INFORMAZIONI UTILI

Sito internet: www.artigianoinfiera.it

Indirizzo: FieraMilano – Rho Pero – Strada Statale del Sempione 28, Rho (MI)

Stand: Padiglione 4 – corsia L – 141

Da sabato 4 a domenica 11 dicembre dalle 10.00 alle 22.30

Come arrivare:

In auto da Lecco e dalla Brianza: tangenziale Nord in direzione Malpensa, prendere la Super Strada 46 Rho-Monza fino all’uscita FIERAMILANO.

In treno da Monza, Como e Lecco: treno FS fino a Milano Porta Garibaldi. Cambiare e prendere il Passante ferroviario Linea S5 o S6 direttamente fino alla fermata RHO FIERAMILANO.

In metropolitana: linea MM1, fermata Rho-MilanoFiera

24/06/2020, 18:11