Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

La Provincia di Lecco sostiene la mostra DonNa arte

Data: 3 Novembre 2016

Lecco, 3 novembre 2016 – La Provincia di Lecco sostiene l’iniziativa DonNa arte, una mostra organizzata dal Fondo Carla Zanetti, in programma dal 13 novembre al 4 dicembre presso la Torre Viscontea, in piazza XX Settembre 3 a Lecco.

Grazie alla generosità di 110 artisti, la mostra, che rientra in una serie di iniziative sul tema, è finalizzata a sostenere il Fondo Carla Zanetti che dal 2013 opera in provincia di Lecco per l’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza.

“Nonostante le giornate dedicate alla violenza contro le donne, nonostante le numerose associazioni che si occupano di questo tema, nonostante le nuove leggi in materia, questa piaga, questa assurda incapacità di un rapporto tra generi rispettoso delle rispettive caratteristiche continua a generare vittime quotidiane – commentano i Consiglieri provinciali delegati alla Cultura Ugo Panzeri e alle Pari Opportunità Marinella Maldini Con l’iniziativa del Fondo Carla Zanetti, l’arte figurativa e il teatro intendono aprire i nostri occhi e le nostre orecchie al grido di dolore dell’universo femminile che, attraverso l’impegno di tutti, deve trasformarsi in un sorriso per una possibile e positiva relazione paritetica in cui viene prima di tutto il rispetto dell’altro”.

26/06/2020, 11:22