David M. Turoldo: si inaugura la mostra fotografica nel Palazzo Comunale a Lecco

Data: 20 Ottobre 2016

Lecco, 20 ottobre 2016 – Continuano le  iniziative  per celebrare il centenario della nascita di padre David Maria Turoldo, nato in Friuli nel 1916: convegni, mostre, concerti, film sotto il titolo Il vento dello spirito – Perché verità sia libera.

Giovedì  20 ottobre alle ore 11.00 presso il Palazzo Comunale / 1° Piano inaugurazione della Mostra Fotografica “David M. Turoldo (immagini e scritti di Turoldo, Cittadino onorario di Lecco)”.

La Fondazione Monastero Santa Maria del Lavello e il Comitato Lecchese per il Centenario della nascita di David M. Turoldo, con il patrocinio e il contributo del Consiglio Regionale della Lombardia, Comune di Lecco, Provincia di Lecco, Priorato di Sant’Egidio in Fontanella e Res Musica si uniscono per testimoniare come la quasi trentennale presenza di Turoldo abbia lasciato un segno profondo nella vita civile e religiosa del lecchese.

25/06/2020, 14:41